Make It Your Race è in onda su DMAX

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
25/11/2013

Make It Your Race, cioè la sfida partita sul web raccogliendo oltre cinquantamila iscrizioni di giovani aspiranti piloti, è arrivata su DMAX (canale 52 del digitale terrestre free, canale 28 di Tivùsat), il canale del gruppo Discovery dedicato al pubblico maschile, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio qui di seguito.

 

La prima puntata è andata in onda il 18 novembre e ha mostrato i 28 finalisti, provenienti da 11 nazioni europee, suddivisi in squadre su base nazionale, affrontarsi sulle piste dell’Abarth Driving Academy di Varano de’ Melegari, mettendo in mostra limiti e capacità. Una serata che ha conquistato il pubblico televisivo appassionato delle quattro ruote ma anche gli ‘utenti digitali’ che hanno preso d’assalto i canali social di Abarth durante i 50 minuti della trasmissione. Lo dimostrano sia 3.000 ‘lIke’  ricevuti sulla Global Fan Page Abarth su Facebook sia i commenti su  Twitter con l’hashtag #miyr che ha superato un milione di visualizzazioni entrando nella classifica ‘trendic topic’ per l’Italia, insieme a #ItaliaNigeria, dedicato alla partita della Nazionale di calcio, e #FoxTheWalkingDead, per la settima puntata in anteprima italiana della nota serie tv. Inoltre, si stima un ‘reach’ – numero totale dei follower degli utenti attivi nella conversazione – di 7 milioni e 300 mila, con un pubblico a predominanza femminile (60 per cento).

 

Alla fine della prima puntata la giuria di Make It Your Race ha decretato i 14 giovani aspiranti piloti che potranno accedere alla seconda puntata del talent show. A giudicarli Vicky Piria, pilota in Formula Abarth, e Gordon De Adamich, ex pilota Alfa Romeo nel Superturismo e oggi responsabile dell’Abarth Driving Academy e commentatore televisivo, con l’aiuto dell’ospite speciale della prima puntata, Emanuele Pirro, ex pilota nella massima categoria per Benetton e Dallara, oggi giudice di gara per la F1.

 

 

 

131222_AB_MIYR_04