Marangoni Z-Hydro, l’autovettura che va ad…acqua
Il gruppo Marangoni fa un passo nel futuro e realizza un‘autovettura che va ad acqua. La Z-Hydro infatti, nuovo gioiellino marchiato Marangoni, avrà bisogno di acqua per circolare, o meglio di ossidrogeno.
La Z-Hydro è stata presentata il 27 novembre al salone Essen Motor Show ed è il frutto di un lungo progetto iniziato dal gruppo Marangoni sull’alimentazione della vettura.
Il motore sarà dotato di un particolarissimo kit in grado di utilizzare l’acqua come alimentazione in abbinamento con il normale funzionamento del propulsore, in modo da ridurre le emissioni, che praticamente sfiorano lo 0.
La Z-Hydro riduce drasticamente anche il consumo di carburante senza però lasciare nulla alle prestazioni del motore.
La Z-Hydro verrà venduta con penumatici concept “M Power – Blue”, creati appositamente da Marangoni (che in realtà è un’azienda che produce appunto pneumatici) con una particolare mescola con un grande percentuale di silice, in modo da minimizzare la resistenza all’asfalto e il rotolamento. Tutto ciò per ridurre ovviamente il consumo di carburante.
Dunque la Z-Hydro si presente come avanguardia di una generazione di auto iper-ecologiche a impatto nullo con l’ambiente.