Marchionne annuncia Suv Alfa Romeo nel 2012

Intervenuto presso l’Unione Industriale di Torino per un vertice con i sindacati, il numero uno della Fiat Sergio Marchionne ha dichiarato che “lo stabilimento di Mirafiori diventerà un impianto di livello internazionale”, dal quale verranno sfornati ogni anno 280.000 modelli Fiat – Chrysler, tra i quali una nuova berlina e un Suv Alfa Romeo.

Proprio su quest’ultima indiscrezione vorremmo fermarci per cercare di vedere in che maniera uno storico Suv con il marchio del biscione diventerebbe realtà.

Dal 2003, gli alfisti e gli appassionati di Sport Utility Vehicle sognano una quattro ruote che avrebbe potuto nascere sulla base del concept Kamal, suv Alfa Romeo presentato nel lontano 2003.

Da circa un anno, le nuove sinergie Fiat – Chrysler hanno messo in giro voci concrete circa questa vettura, avvistata tra l’altro a Pomigliano durante dei test non camuffati.

Ora il suv Alfa Romeo andrebbe a nascere su piattaforma Jeep Grand Cherokee, il pianale è lo stesso nato per l’Alfa Romeo Giulietta, dal quale nasceranno tutte le future vetture dei segmenti C, D e Suv.

Il piano di mercato prevede oltre un miliardo di euro di investimenti, tralasciamo da parte la politca, almeno per stavolta, e cominciamo a sognare in grande: il Suv Alfa Romeo vedrà la luce “nel corso del terzo o al massimo quarto trimestre del 2010”.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica