Maserati Ghibli, debutto a Ginevra 2013?

La nuova Maserati Ghibli fa parte integrante del progetto con cui la casa mira ad espandere la propria presenza sul mercato in maniera considerevole. Il successo di questo progetto passa necessariamente per il successo della nuova Maserati Ghibli, berlina media di segmento E che rappresenterà il modello di accesso alla gamma del Tridente, ovvero quella vettura che per prezzi, dimensioni e caratteristiche, risulterà essere la più accessibile.

Il debutto della nuova Maserati Ghibli dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi. La sede indicata da molti in queste ore potrebbe essere l’edizione 2013 del Salone di Ginevra, il principale appuntamento fieristico europeo della prima parte dell’anno.

La Maserati Ghibli, che verrà prodotta presso gli ex stabilimenti Bertone di Torino, potrà contare su un solido comparto motoristico con la presenza di unV6 o di un V8 inizialmente previsto per la nuova generazione della Maserati Quattroporte. I livelli di potenza dei nuovi propulsori dovrebbero essere, in ogni caso, superiori ai 500 CV. La vettura, che condividerà molti aspetti tecnici e meccanici con la nuova Quattroporte, dovrebbe, inoltre, essere commercializzata sia con trazione posteriore che con trazione integrale.

Non vi sono ancora informazioni in merito al prezzo della nuova Maserati Ghibli. Anche qui si possono però avanzare ipotesi, più o meno concrete. La nuova berlina di casa Maserati presenterà prezzi ben superiori ai 70 mila euro, collocandosi, quindi, nell’altissima fascia del mercato.

Continuate a seguire Automobili10.it per non perdere nemmeno un dettaglio della nuova Maserati Ghibli, uno dei nuovi progetti della casa del Tridente che si affiancherà alla nuova generazione della Maserati Quattroporte e al nuovo SUV Maserati Levante.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica