Maserati GranTurismo Mc: punta dritto all’estero

Maserati sta avendo un ottimo successo di clientela in molti paesi del mondo e se in questi giorni tiene banco il luogo di prossima produzione delle vetture del tridente, Maserati ha presentato al Salone di Shangai, in Cina, buona parte delle sue auto. Harold Wester, amministratore delegato Maserati, ha dichiarato di essere molto soddisfatto che in Cina le vendite stanno andando a gonfie vele e nei primi mesi del 2011: le cifre sono infatti raddoppiate rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

In Cina la Maserati più richiesta è la Quattroporte, che assorbe circa il 60% del mercato.

Oggi invece Maserati è presente con il suo stand al Salone di New York che ha aperto i battenti proprio nella giornata odierna.

Negli Stati Uniti la Maserati GranTurismo è la vettura più veloce che sia stata commercializzata per strada visto che riesce a toccare quota 298 km/h ed a coprire l’accelerazione 0-100 km/h in appena 4,9 secondi

La GranTurismo presentata al Salone di New York è molto simile alla GranTurismo MC Stradale. La differenza sta nel fatto che, oltre ad avere velocità massima e accelerazione di poco inferiore, la vettura destinata al mercato americano possiede una trasmissione automatica. Il motore è lo stesso, il 4.7 V8.

 

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica