Mazda 3, prime indiscrezioni sulla nuova variante sportiva

Mazda sta investendo molto più di quanto ci si potesse immaginare nel progetto della nuova generazione della Mazda 3, la segmento C della casa nipponica che, in particolar modo in Europa, è chiamata a sfidare una concorrenza agguerritissima che presenta in prima linea la best seller Volkswagen Golf. Dopo aver presentato la variante hatchback e quella berlina, Mazda sta lavorando su di una nuova versione, dal marcato carattere sportivo, della sua nuova vettura. Questa nuova versione, che dovrebbe assumere la denominazione di Mazda 3 MPS, si presenterà sul mercato con l’obiettivo di superare vetture come la Volkswagen Golf R e la Mercedes CLA 45 AMG, un compito tutt’altro che facile.

Per questo motivo, gli ingegneri di casa Mazda stanno lavorando alacremente per ultimare il progetto che potrebbe essere presentato già entro la fine dell’anno in corso. La nuova versione sportiva della Mazda 3 dovrebbe poter contare sulla trazione integrale 4X4 che permetterebbe alla vettura di incrementare ancora di più la potenza del motore.

La precedente versione sportiva della Mazda 3 presentava, sotto al cofano, un potente motore  2.3 turbo da 263 CV. Grazie all’utilizzo della trazione integrale, la nuova sportiva nipponica potrebbe presentarsi sul mercato forte di un numero di cavalli complessivo ancora maggiore.

Ricordiamo che, nei giorni scorsi, Mazda ha presentato la nuova interessante variante ibrida della sua Mazda 3 che, almeno per il momento, sarà commercializzata unicamente in Giappone.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla nuova Mazda 3 ed alla futura variante sportiva della segmento C nipponica che potrebbe fare il suo debutto molto presto, probabilmente già prima della fine del 2013.

2014-mazda3-red

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica