Mazda 3, tutto pronto per il debutto in Italia

Dopo aver fatto il suo debutto ufficiale la settimana scorsa, durante la giornata d’apertura del Salone dell’auto di Francoforte, la nuova generazione della Mazda 3 si appresta a fare il suo debutto anche sul mercato europeo dove si ritroverà a sfidare, all’interno di un segmento affollatissimo, auto di altissimo profilo come la settima generazione della Volkswagen Golf. In Italia, la nuova Mazda 3 sarà commercializzata a partire da 17.400 euro. Almeno per il momento, Mazda non ha ancora diffuso i dettagli del listino e degli allestimenti della sua nuova creazione.

Ad ogni modo, possiamo già affermare che la nuova Mazda 3 arriverà in concessionaria con una gamma di motorizzazioni piuttosto vasta ed articolata. Il comparto delle unità a benzina è formato da i motori aspirati dotati di tecnologia SkyActiv G 1.5 fs 100 CV e 150 Nm e  2.0 fs 165 CV e 210 Nm 2.0 165 CV e 210 Nm. A disposizione della clientela vi sarà, inoltre, anche il motore diesel  2.0 fs 165 CV e 210 Nm che viene accreditato di un consumo di carburante compreso tra 3.9 e 4,8 l/100 km.

Questa potente unità diesel presente all’interno dei listini della nuova Mazda 3 è l’unico motore della nuova generazione della segmento C nipponica a poter già godere dell’omologazione Euro 6 e della possibilità di sostituire il cambio manuale a sei marce con l’interessante cambio automatico a sei rapporti Skyactiv-Drive.

La nuova Mazda 3 sarà commercializzata in nove differenti colorazioni: Arctic White, Snoflake White Pearl, Aluminium Metallic, Meteor Gray, Titanium Flash, Jet Black, Blue Reflex, Deep Crystal Blue e Soul Red Metallic.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla nuova generazione della Mazda 3, una delle auto più interessanti in arrivo, nel corso delle prossime settimane, sul mercato italiano.

mazda-3-2013_17

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica