Mazda 3, una concept car alimentata a metano debutterà al Tokyo Motor Show

Nel corso della prossima edizione del Tokyo Motor Show, uno degli eventi fieristici dedicati al mondo delle quattro ruote più importanti in Asia, che aprirà i battenti il prossimo 22 di novembre, Mazda presenterà una serie di interessanti novità relative alla nuova Mazda 3, tra queste, oltre all’inedita variante ibrida di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, segnaliamo anche una concpet car che va ad anticipare una possibile versione alimentata a metano della nuova segmento C di casa Mazda. Questo prototipo sarà classificato con la denominazione di Skyactiv-CNG.

Questa nuova Mazda 3 a metano, di cui non si conoscono ancora tutti i dettagli ufficiali, è stata sviluppata dagli ingegneri dell’azienda nipponica per minimizzare il valore delle emissioni di CO2 in atmosfera, che, a parità di cilindrata, risultano essere inferiori del 20% rispetto alla versione a benzina.

Il progetto della nuova Mazda 3 a metano sembra essere molto interessante e potrebbe trovare un importante spazio soprattutto in Europa, ed in particolare in Italia, dove la mobilità a metano, grazie al notevole risparmio economico nell’acquisto del carburante, sta pian piano diventando sempre più diffusa.

Accanto a quest’interessante concept car ed all’inedita variante ibrida, Mazda presenterà anche la versione diesel, con motore 2.2 da 150 CV, della Mazda 3 che, nonostante sia già in commercio in Europa, non è ancora arrivata in Giappone.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla prossima edizione del Tokyo Motor Show 2013 dove debutteranno la nuova Mazda 3 ibrida e l’inedita concept car, basata sulla nuova generazione della segmento C di casa Mazda, alimentata a metano.

mazda 3

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica