Mazda MX-5 Special Edition in arrivo sul mercato americano

La Mazda MX-5 Special Edition con le sospensioni sportive uscita per il mercato australiano arriverà anche nelle concessionarie americane.

La nuova Mazda MX-5 sarà prodotta solamente in 750 unità ed avrà un prezzo di listino di 30.925 dollari per il cambio manuale, circa 22.700 euro, 31.525 dollari per il cambio automatico Sport AT a sei innesti, 23.100 euro. Prezzi molto più competitivi rispetto al mercato australiano dunque, dove la nuova MX-5 viene venduta a 47.800 dollari, circa 35.000 euro.

La Mazda MX-5 Special Edition è stata studiata su di un modello Gran Turismo con il tetto rigido retrattile e presenta due nuove colorazioni, la Sparkling Black Mica e la Dolphin Gray Mica.

Gli interni della nuova Mazda MX-5 hanno sedili riscaldata in pelle grigia, pedaliera in alluminio e nuove sospensioni con ammortizzatori Bilstein ed un differenziale a slittamento limitato (LSD).

Sotto il cofano della nuova Mazda MX-5 Special Edition troviamo un 2.0 aspirato quattro cilindri da 167 cavalli.

Non ancora conosciamo la data del lancio della MX-5 Special Edition sul mercato americano ma molto probabilmente il debutto avverrà durante il Salone di Chicago in programma proprio questa settimana.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica