Mazda, tante novità in arrivo nel corso dei prossimi due anni

Dopo aver introdotto sul mercato, nel corso degli ultimi mesi, progetti interessanti come quelli delle nuove generazioni della Mazda 6, della Mazda 3 e della CX-5, la casa costruttrice nipponica sta lavorando, in modo quanto mai intenso, allo sviluppo di nuovi veicoli che verranno presentati sul mercato nel corso del biennio 2014-2015, un lasso di tempo che porterà a compimento il processo di rinnovamento della gamma secondo i concetti stilistici dettati dal linguaggio Kodo Design.

Nel corso del prossimo anno, Mazda dovrebbe svelare al pubblico la nuova generazione della segmento B Mazda 2 che dovrebbe ispirarsi, dal punto di vista estetico, alla sua sorella maggiore, la già citata Mazda 3.

Dopo la city car, molto probabilmente, toccherà ad un nuovo crossover entry level, conosciuto come CX-3, fare il suo debutto sul mercato internazionale. Questo inedito progetto dovrebbe essere sviluppato sulla stessa piattaforma da cui avrà origine la nuova city car nipponica. A chiusura di 2014, potrebbe essere presentata anche un’inedita variante coupé della Mazda 6, l’ammiraglia della casa nipponica che è stata accolta molto bene dal mercato.

Il 2015 sarà, invece, l’anno dedicato al debutto della nuova Mazda MX-5, la biposto sviluppata insieme ad Alfa Romeo. Annunciata lo scorso anno, la nuova MX-5 è ancora avvolta dal mistero. I prossimi mesi potrebbero essere quelli giusti per scoprire qualche dettaglio in più in merito al progetto.

Continuate, quindi, a seguire con attenzione Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo dei motori ed alla futura gamma di casa Mazda che può contare su tante novità in via di sviluppo.

Mazda

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica