Mazda, tutte le novità in arrivo nel corso dei prossimi anni

Mazda si appresta a rinnovare completamente la propria offerta nel corso dei prossimi anni. Entro il 2015, infatti, la casa costruttrice nipponica introdurrà sul mercato una serie di nuovi modelli con l’obiettivo di rinnovare completamente la gamma. Il primo passo di questo grande processo di rinnovamento sarà il debutto della nuova generazione della Mazda 3, berlina di segmento C che non condividerà più alcun elemento costruttivo con la Ford Focus visto che la joint venture tra le due aziende è terminata già da diverso tempo.

Il progetto della nuova Mazda 3, che dovrebbe debuttare in ottobre, si baserà sulla piattaforma SkyActiv. Al lancio, la gamma delle motorizzazioni della nuova berlina nipponica comprenderà un 2.2 litri turbodiesel da 150 CV ed un’unità benzina 2 litri declinata in due step di potenza da 165 e 120 CV. In un secondo momento, a completare l’offerta, arriverà anche un nuovo quattro cilindri dalla potenza di poco superiore ai 100 CV.

La Mazda 3 dovrebbe essere proposta in una variante a due volumi ed in una seconda variante a tre volumi. Almeno per il momento non è previsto il debutto di una variante station wagon.

Verso la fine dell’anno, nel corso del Salone dell’auto di Tokyo, Mazda presenterà una variante ibrida della Mazda 6 che debutterà pochi mesi dopo in Giappone e Stati Uniti. Ancora non vi sono informazioni in merito ad un possibile debutto in Europa.

Tra il 2014 ed il 2015 debutteranno anche la Mazda CX-3, una versione ridotta del popolare CX-5, e la nuova MX-5, roadster a trazione posteriore gemella della nuova spider di casa Alfa Romeo.

mazda6

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica