Formula 1: la Mc Laren dal cilindro estrae la P1

All’ultima presentazione della Mc Laren  MP4-28,  la P1, un po’ a sorpresa, ha rubato la scena diventando subito protagonista. Ai nostri lettori più distratti ricordiamo che questo prototipo si è presentato in livrea, spuntando al debutto della monoposto 2013 di Formula 1 della scuderia di  Woking, ma entriamo subito nel dettaglio.

Alla presentazione della nuova monoposto McLaren MP4-28, tenutasi presso il Technology Centre di Woking,  a sorpresa è stata tirata fuori la McLaren P1, super auto made in Britain che dovrebbe essere lanciata sul mercato nella seconda metà di questo anno ad un prezzo iniziale  vicino al milione di euro. La P1 è infatti ancora in fase di sviluppo, ma il rapporto peso/potenza di 600 CV/tonnellata, annunciato dalla Casa di Woking, promette una vettura davvero fuori dal comune che potrebbe rivaleggiare benissimo la Nuova Enzo Ferrari, la cui anteprima mondiale è in programma per il Salone di Ginevra 2013, evento compreso in calendario nell’arco di tempo compreso tra il 7 e il 17 marzo 2013.  Tornando alla comparsata della P1 possiamo dire che c’è stata un’altra sorpresa nella sorpresa visto che alla guida di questa sorprendente P1 camuffata c’era niente poco di meno che Jenson Button, preceduto da Sergio Perez che ha svolto il ruolo di “apripista” a bordo di una 12C Spider nella classica tinta arancio del marchio, la McLaren Orange.

Se volete essere informati per tempo su su tutte le principali novità provenienti dal mondo della Formula 1, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10, quotidianamente aggiornate per voi, con il meglio dell’informazione di settore.

formula-11

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica