McLaren MP4-12 C GT3: video ufficiale e primi dati tecnici

McLaren ha oggi reso note le caratteristiche tecniche della sua esuberante MP4-12C GT3, l’auto con la quale il brand inglese parteciperà al campionato FIA GT3 a partire dall’anno venturo, ed è una vettura più larga di 10 cm della sorella stradale da cui deriva questa versione da corsa, toccando ora quota 1.95 metri di larghezza.

Sviluppate appositamente per lei nuove soluzioni per l’aerodinamica, per le sospensioni e per l’impianto frenante, la nuova McLaren MP4-12C da GT3 vanta inoltre un telaio monoscocca di tipo MonoCell realizzato in fibra di carbonio derivato dalla versione stradale, mentre il volante mutua alcune soluzioni dalla F1.

Il propulsore invece è mutuato dalla M838T di serie, ed è un motore con architettura V8 da 3.800 centimetri cubici con doppio turbo, in grado di erogare 500 Cv di potenza massima, mentre il cambio è di tipo sequenziale rapportato a sei marce.

I tre piloti, Oliver Turvey, Alvaro Parente ed Andrew Kirkaldy, continueranno a svilupparla sino ad arrivare al risultato definitivo che porterà alla realizzazione delle venti vetture che verranno utilizzate nell’arco del campionato.

Ma in attesa dell’inizio del campionato FIA GT3, godetevi questo bel video e il sound entusiasmante del propulsore della McLaren MP4-12C GT3.

httpv://www.youtube.com/watch?v=id7YR5JqJqs&feature=player_embedded

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica