McLaren: un modello nuovo all’anno

Il noto costruttore di vetture sportive inglese McLaren, ha reso nota la sua volontà di imporsi sul mercato negli anni a venire, infatti pare che il brand di Woking punti a lanciare sul mercato un modello nuovo all’anno. Dalla dirigenza McLaren infatti è arrivata la seguente manifestazione di volontà: “Fra i vari modelli in fase di sviluppo, avremo qualcosa di nuovo circa una volta l’anno, ma si tratterà comunque di auto a due posti”.

Anche se la cosa non è stata confermata ufficialmente, è plausibile ipotizzare che nel breve termine possano arrivare sul mercato la nuova F1 e la variante spider della MP4-12C, al fine di affrontare la concorrenza più agguerrita, come Lamborghini o Ferrari.

Pare inoltre, stando ad alcuni rumors, che in McLaren stiano pensando a far debuttare una vettura che possa costituire una sorta di entry level nel mondo McLaren, un po’ come lo sono alcuni modelli di Porsche, proprio per rompere le uova nel paniere a quest’ultima.

Molto probabile anche l’arrivo di automobili dal carattere marcatamente sportivo, senza compromessi e, perché no, magari anche dotate di sistema di recupero per l’energia cinetica in frenata (il famoso KERS).

Ad ogni modo il costruttore di Woking vorrebbe mantenersi fedele a se stesso, continuando a puntare su vetture dal peso altamente contenuto, caratteristica che permette di avere elevate performances garantendo al contempo il contenimento dei consumi e delle emissioni di CO2.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica