Mercato Auto Europa 2012: novembre è ancora negativo

La situazione del mercato europeo delle automobili, anche nello scorso mese di novembre 2012 continua a non portare buone notizie vista la recente frenata della Germania e il crollo di Francia, Italia e Spagna, situazioni che riescono nel complesso a  oscurare le cifre positive del Regno Unito. Tra i marchi resistono Jaguar Land Rover, Hyundai e BMW.

Dati alla mano vediamo che nel recente mese di novembre 2012  nel mercato europeo sono state immatricolate 965918 automobili, cioè il 10,1% in meno rispetto al novembre del precedente anno. I dati di vendita portano così il totale del venduto nel periodo gennaio-novembre 2012 a quota 11.690.109, evidenziando un calo pari al 7,2% sullo scorso anno. I motivi principali di questa situazione calante sono il momento di stallo che sta vivendo il mercato tedesco, dove viene riportato un meno 3,5% a cui vanno ad aggiungersi  le situazioni pesante degli altri importanti mercati come quello italiano, dove si registra un  -20,1%, quello spagnolo  -20,3%, e francese -19,2%. Tutti questi dati negativi riescono a oscurare gli ottimi dati riportati dal mercato della Union Jack, nel Regno Unito si parla invece di un totale mensile di 149.191 auto, pari ad un +11,3%. Altri trend positivi del Vecchio Continente sono quello danese, in grado di arrivare ad un +8,5%, l’ungherese, che riporta un+2,8% e il lussemburghese andato al +2,0%.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità provenienti dall’auto motive, non dovete far altro che continuare, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10, dove quotidianamente trovate il meglio dell’informazione di settore, e non solo, appositamente selezionata per voi.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica