Mercato auto Volkswagen: 27 milioni di Golf nel mondo

Da pochi giorni, nello storico stabilimento Volkswagen di Wolfsburg, è stata festeggiata la Golf numero 15’000’000.

La vettura celebrativa di tale evento è una Glof GTI da 210 cavalli con la scocca di color rosso tornando: pura aggressività.

La Golf è da 36 anni una delle vetture più apprezzate del suo segmento, sembra non subire nessuna crisi ed è proprio per questo motivo che è giunta alla sua sesta generazione.

Affidabile, compatta, sicura, potente e aggressiva al punto giusto. Queste le caratteristiche che ne fanno un’auto apprezzata sia dai giovani, sia da coloro che l’auto la usano per lavoro.

E’ dalla primavera del 1974 che la Golf, disegnata da Giugiaro, viene prodotta senza pause nello stabilimento di Wolfsburg nella Bassa Sassonia.

La Golf è commercializzata in tutto il Mondo e viene assemblata anche negli impianti di Zwickau (Germania), Changchun (Cina), Curtiba (Brasile) e Puebla (Messico).

Nella patria della Volkswagen, la Germania, la berlina tedesca è leader delle vendite da ben 35 anni e in altri paesi, come l’Italia, il suo successo è indiscusso. Negli ultimi anni sta prendendo piede anche in Brasile e Cina.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica