Mercato automobili Italia, Fiat in vetta con Grande Punto

La concessionaria Fiat continua a mantenersi sulla cresta dell’onda nelle classifiche del mercato italiano.

Sommate le ultime immatricolazioni che ammontano a 195.545, che contano un gran numero di acquisti della Grande Punto, si registra nel mese di ottobre un aumento del 15,7 % sulle quote di mercato.

Il ministero dei Trasporti, nel pubblicare i suddetti dati, esprime i risultati positivi ottenuti dal gruppo Fiat, dovuti alla preferenza degli italiani delle novità del prodotto Fiat sfornato ultimamente e dalle automobili stesse.

La crescita, che riflette la strada in salita intrapresa da qualche mese dalla casa automobilistica, è ottenuta attraverso i numerosi incentivi offerti dalla concessionaria e dalle promozioni in atto circa i servizi connessi alle vetture e ai finanziamenti concessi.

Scendono all’interno delle percentuali, contro ogni aspettativa, gli acquisti di autovetture con motore diesel. La Fiat, evidentemente al vertice, è seguita nella graduatoria dalla concessionaria statunitense Ford che è salita del 27,65 % e dalla casa tedesca Volkswagen, cresciuta sull’auto-mercato del 17,35%.

In ordine decrescente seguono il podio: Toyota, Peugeot, Renault, Citroen, Opel, Lancia e Audi. Con i risultati ottenuti, Fiat Group Automobiles conserva dunque la posizione di leadership sul mercato, grazie al crescente aumento dei volumi di vendita. 

fiat logo

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica