Mercedes a caccia di slogan
Uno slogan per Mercedes. È questo che manca alla casa tedesca, e gli addetti ai lavori si stanno ponendo il dilemma da molto tempo. Tutti al lavoro dunque, per il nuovo slogan che dovrebbe lanciare Mercedes a inizio 2010.
Secondo ricerche di marketing e comunicazione la mancanza di uno slogan identitario influirebbe sulla conoscenza del prodotto e sull’affidabilità dello stesso. Ecco perché la ricerca dello slogan è diventato prioritario nell’agenda Mercedes.
Secondo le prime indiscrezioni il nuovo slogan della Mercedes dovrebbe avere un forte impatto emozionale più che razionale, come la sicurezza, l’affidabilità o i bassi consumi.
Non si sa ancora invece in che lingua la Mercedes lancerà lo slogan. Tedesco, inglese o da tradurre in tutte le lingue? Probabilmente la Mercedes utilizzerà il tedesco, come hanno fatto le sue “sorelle” Audi e BMW, anche per ribadire l’attaccamento alle origini tedesche.
Certo, il rischio è che con uno slogan in tedesco si rischia di non diventare comprensibili a gran parte della popolazione mondiale.