Mercedes AMG GT, la nuova supercar debutterà al Salone di Parigi 2014

La Mercedes SLS AMG, uno dei modelli di maggior interesse dell’azienda tedesca, si avvia ad uscire di scena per lasciare spazio ad una nuova, quanto mai inedita, supercar che, stando alle prime indiscrezioni dovrebbe assumere la denominazione di Mercedes AMG GT.

Il nuovo progetto dell’azienda costruttrice tedesca sarà svelato, in ogni caso, tra pochi mesi. La data da segnare sul calendario è quella di inizio ottobre quando aprirà i battenti l’edizione 2014 del Salone dell’auto di Parigi, l’evento fieristico che, in alternanza con il Salone dell’auto di Francoforte, propone tutte le novità più interessanti della seconda parte dell’anno per il mercato delle quattro ruote d’Europa e del mondo. Fonti interne evidenziano come Mercedes abbia intenzione di svelare la sua nuova supercar alcune settimane prime dell’evento parigino.

La presentazione dell’auto potrebbe, infatti, avvenire tramite internet verso la fine dell’estate. Non è chiaro se si tratterà di un vero e proprio show o semplicemente la casa tedesca diffonderà una serie di immagini e video che anticiperanno il debutto in pubblico della vettura.

Stando alle prime indiscrezioni, la nuova Mercedes AMG GT verrà realizzata in due differenti varianti. Il modello più performante potrà contare su almeno 600 CV di potenza massima e su di uno scatto 0-100 km/h completato in meno di 4 secondi. Rispetto all’attuale Mercedes SLS AMG, la nuova Mercedes AMG GT presenterà un passo più corto ed un peso complessivo inferiore.

Continuate, quindi, a seguire con attenzione Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Mercedes AMG GT, la futura supercar della casa costruttrice tedesca.

Mercedes AMG GT

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica