Mercedes CLA 45 AMG Shooting Brake, debutto ad inizio 2015

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
31/03/2014

Continuano i lavori di sviluppo sull’attesissima Mercedes CLA 45 AMG Shooting Brake, la nuova versione sportiva firmata AMG della variante station wagon dell’ottima Mercedes CLA. Si tratta di un progetto quanto mai interessante che dovrebbe fare il suo debutto sul mercato internazionale nel corso della prima parte del 2015, pochi mesi dopo l’arrivo sul mercato della Mercedes CLA Shooting Brake, il modello di serie, da cui l’auto deriverà, che sarà presentato sul mercato nell’ultimo trimestre dell’anno attualmente in corso.

Basata sulla piattaforma modulare MFA, la nuova Mercedes CLA 45 AMG Shooting Brake potrà contare sull’apporto del motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri in grado di erogare una potenza massima pari a circa 330 CV. Il motore viene abbinato alla trazione integrale ed al cambio automatico AMG Speedshift DCT a sette rapporti dual clutch.

La nuova Mercedes CLA 45 AMG Shooting Brake sarà in grado di raggiungere una velocità massima, limitata però elettronicamente, di 250 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in appena 5 secondi.

Il progetto della nuova Mercedes CLA 45 AMG Shooting Brake si trova, attualmente, in una fase piuttosto avanzata del suo sviluppo. Nel corso dei prossimi mesi, infatti, l’auto dovrebbe essere completa e potrebbe essere svelata in anteprima, magari sotto forma di concept car, nel corso di uno dei prossimi eventi fieristici dedicati al mondo delle quattro ruote.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al futuro della nuova Mercedes CLA 45 AMG Shooting Brake che debutterà nel corso del primo trimestre del prossimo anno a breve distanza dal debutto ufficiale della nuova Mercedes CLA Shooting Brake.

mercedes-cla-01-1024x552