Mercedes Classe A Concept: nuove foto

Il Salone di Shangai è ormai al suo terzo giorno di mostra e nello stand Mercedes si può notare la nuova Classe A Concept. Quest’oggi apre i battenti anche il Salone di New York dove il prototipo della Classe A attende altri flash che lo immortalino.

Vi presentiamo in questo posto nuove foto live della Mercedes Classe A Concept, un’auto che si nota immediatamente traccia una linea netta di demarcazione rispetto all’attuale generazione dell’auto.

Il design della Mercedes Classe A Concept è infatti completamente rivoluzionato visto che carrozzeria e forme sono cambiate talmente tanto che si avrà difficoltà ad accomunare la nuova Classe A con quella attuale.

La Classe A abbandona le forme da monovolume per avvicinarsi sensibilmente a quelle di una hatchback sportiva ed il suo design complessivo risulta deciso, aggressivo, inedito.

Sotto il cofano della Mercedes Classe A Concept troviamo il 2.0 sovralimentato ad iniezione diretta capace di sprigionare fino a 210 cavalli.

La Classe A di serie arriverà sul mercato tra la fine del 2011 e l’inizio del prossimo anno: molto probabilmente la versione ufficiale sarà svelata in occasione del Salone di Francoforte che si terrà dal 15-25 settembre.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica