Mercedes Classe B Electric Drive, prezzo di 41.450 dollari negli Stati Uniti

La nuova interessantissima Mercedes Classe B Electric Drive, variante a trazione elettrica della Classe B, si appresta a fare il suo debutto sul mercato nordamericano dove sarà disponibile a partire dalla prossima estate. La casa costruttrice tedesca ha già annunciato che la sua vettura elettrica sarà commercializzata negli Stati Uniti con un prezzo di listino pari a 41.450 dollari che, al cambio attuale, sono circa 30 mila Euro.

La nuova Mercedes Classe B Electric Drive, pensata in particolar modo proprio per il mercato a stelle e strisce, arriverà anche in Europa. Per il momento, è bene sottolineare, il costruttore tedesco non ha ancora fatto sapere però la data di uscita nel nostro continente.

Ricordiamo che la nuova Mercedes Classe B Electric Drive presenta un motore elettrico  che eroga una potenza massima di 177 CV con un valore massimo della coppia motrice esplicata pari a ben 340 Nm. L’auto presenta una velocità massima, autolimitata, di 160 km/h ed uno scatto 0-100 km/h completato in appena 7.9 secondi.

Grazie ad un pacco di batterie agli ioni di litio da 29 kWh, la nuova Mercedes Classe B Electric Drive dovrebbe poter contare su di un’autonomia media di percorrenza pari a circa 137 chilometri. Da notare che con una ricarica di meno di due ore, la vettura sarà in grado di coprire tranquillamente circa 60 chilometri. Per completare, invece, la carica saranno necessarie, utilizzando un caricatore da 240 V, circa 3 ore e mezza.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Mercedes Classe B Electric Drive.

Mercedes Classe B Electric Drive

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica