Mercedes Classe B Electric Drive, via alla produzione

Mercedes, negli ultimi giorni, ha dato il via alla produzione della nuova Mercedes Classe B Electric Drive, l’interessantissima variante elettrica che andrà ad ampliare la gamma dell’ottima Mercedes Classe B, uno dei modelli di maggior successo per l’azienda tedesca.

Esteticamente uguale rispetto alla tradizionale Mercedes Classe B, la nuova Mercedes Classe B Electric Drive può però contare sull’apporto di un motore elettrico in grado di erogare una potenza massima pari a 177 CV con un valore della coppia massima pari a 338 Nm.

La velocità massima, limitata elettronicamente, è pari a 161 km/h mentre lo scatto 0-100 km/h viene completato in appena 7.9 secondi. Il punto di forza principale della nuova variante elettrica della Classe B è, senza dubbio, l’autonomia. Grazie ad un pacco di batterie agli ioni litio prodotte da Tesla Motors, la nuova Mercedes Classe B Electric Drive è in grado di percorrere circa 200 chilometri partendo con le batterie al 100% della carica. Un dato davvero notevole soprattutto se paragonato ai dati fatti registrare da altre rivali della vettura, come la BMW i3.

La nuova Mercedes Classe B Electric Drive arriverà sul mercato statunitense nel corso dei prossimi mesi per poi arrivare in Germania pochi mesi più tardi e nel resto d’Europa entro la fine dell’anno in corso. Ricordiamo che Mercedes si appresta a presentare, nel corso del prossimo mese di settembre, la nuova Mercedes Classe B restyling che sarà in commercio a partire dalla fine dell’anno in corso in Europa.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate  al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Mercedes Classe B Electric Drive, variante a zero emissioni della Classe B.

Mercedes Classe B Electric Drive

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica