Mercedes Classe E Cabrio 800 V12 Biturbo, il tuning di Brabus

Il tuner Brabus sembra essersi affezionato alla Mercedes Classe E, infatti già aveva messo le mani sulle versioni berlina e coupé e ora giunge anche alla versione cabriolet realizzando un tuning davvero aggressivo.

La versione di Brabus prende il nome di Mercedes Classe E 800 V12 Biturbo Cabrio e come nota caratterizzante ha senza dubbio il motore da record. Stiamo parlando di un V12 biturbo con cilindrata da 6,3 litri con collettori speciali, con turbo compressore e 4 intercooler di ultima generazione e nuova elettronica motore e centralina. Da non dimenticare poi gli 800 cavalli di potenza e la coppia massima da 1’420 Nm.

Da questo motore nasce l’auto cabrio più veloce del mondo grazie ai 370 km/h di velocità di punta e con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e da 0 a 200 km/h in 9,9 secondi. Per i più audaci possiamo dire che i 300 km/h, sempre partendo da fermi, si raggiungono in poco meno di 24 secondi.

Con queste velocità l’impianto frenante non poteva che essere di un certo livello, infatti questo è costituito da nuovi dischi ventilati  da 380 millimetri per l’anteriore  e da 360 mm per il posteriore, questi ultimi “morsi” da potenti pinze in alluminio dotati di sei pistoncini.

Gli specialisti della Bilstein hanno elaborato anche un particolare sistema di sospensioni che consente di abbassare elettronicamente la vettura fino a 35 mm, quindi il tutto è regolabile a nostro piacimento e a seconda delle necessità.

A livello di aerodinamica Brabus ha realizzato un kit in carbonio che comprende: uno splitter anteriore, minigonne laterali, alettone posteriore ritraibile e diffusore d’aria dal quale fuoriescono i 4 terminali di scarico in acciaio inox.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica