Mercedes Classe E Coupè, il tuning di Expression Motorsport

La Mercedes Classe E è senza dubbio un auto di grande successo, tanto che dal marzo 2009 a giugno sono state venduti oltre 550’000 esemplari. Per entrare nello specifico dei modelli possiamo dire che sono state consegnate ben 376.000 berline, 64.000 station-wagon e 110.000 coupé.

Ma quella che ha destato maggiore interesse da parte dei tuner è stata proprio la versione coupé della Mercedes Classe E, infatti diversi sono stati coloro che si sono interessati e hanno proposto kit aerodinamici e vere e proprie modifiche di questa vettura.

Il tuner Expression Motorsport ad esempio ha accentuato ancora di più le caratteristiche aerodinamiche e dinamiche di questa vettura con il suo tuning dedicato. Con il kit di Expression Motorsport la Mercedes Classe E Coupé diventa ancora più aggressiva grazie a diversi dettagli che hanno l’impronta da racing. Ad esempio nella parte anteriore il frontale presenta una presa d’aria dalle dimensioni maggiorate e quelle sul cofano motore sono davvero minacciose. Ai lati sono stati allargati i passaruota tanto da farli diventare un corpo unico con le minigonne.

Per quanto riguarda il posteriore la caratteristica che maggiormente salta agli occhi sono i 4 terminali di scarico che spuntano ai lati del diffusore in fibra di carbonio. Non meno evidenti sono lo spoilerino sul portellone e i cerchi bruniti ordinabili anche nella misura da 20 pollici.

Il tuner Expression Motorsport non è il solo ad aver messo le mani sulla Classe E Coupé, infatti ci aveva pensato prima Prior Desgin con alcuni accessori tuning. Il suo kit aerodinamico è composto da un nuovo paraurti anteriore, anch’esso con prese d’aria maggiorate e spoiler inferiore. Al posteriore abbiamo un doppio spoiler per il bagagliaio e il lunotto e un nuovo paraurti.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica