Mercedes Classe G, prime indiscrezioni sulla nuova generazione

In casa Mercedes si lavora, a ritmo sempre più sostenuto, allo sviluppo della nuova generazione della Mercedes Classe G, uno dei modelli, senza dubbio, più caratteristici dell’intera gamma del costruttore tedesco. La nuova Mercedes Classe G è già ad un buon livello di sviluppo ma non arriverà sul mercato prima del 2016 anno in cui debutterà in concessionaria il Model Year 2017.

Stando alle ultime indicazioni, riportate dall’autorevole Automobile Magazine, la nuova generazione della Mercedes Classe G potrà contare su di una riduzione di peso davvero consistente rispetto al modello attualmente in commercio che pesa, all’incirca, 2500 chilogrammi.

Stando ai primi rumors, grazie all’utilizzo di un nuovo pianale in alluminio, la nuova Mercedes Classe G potrà contare sudi una perdita di peso complessiva che dovrebbe arrivare sino a quasi 400 chilogrammi, un valore davvero consistente che permetterà alla vettura di migliorare notevolmente sia a livello prestazionale che per quanto riguarda consumi ed emissioni di CO2 in atmosfera.

Per quanto riguarda il design del nuovo modello, possiamo già affermare che ci troveremo di fronte ad un prodotto radicalmente mutato rispetto ad oggi. Novità ci saranno anche per quanto riguarda il comparto tecnico dove dovrebbe figurare il motore V8 4.0 litri biturbo da circa 450 CV ed una possibile versione ibrida, formata da un motore benzina ed un’unità elettrica, in grado di ridurre ulteriormente i valori di consumi ed emissioni di CO2 in atmosfera.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al futuro del marchio Mercedes ed alla nuova generazione della Mercedes Classe G che debutterà sul mercato nel 2016.

mercedes classe g

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica