Mercedes CLS, il tuning di MEC Design

La Mercedes CLS è un’autovettura che unisce eleganza e dinamismo da vera sportiva e certamente promette “terreno fertile” per i maestri del tuning. Quindi non stupisce il lavoro fatto da MEC Design che ne ha presentato una versione con verniciatura nera opaca ed un kit estetico molto aggressivo che non lascia di sicuro indifferenti ed esalta ancor di più caratteristiche di questa quattro porte.
La rivisitazione estetica prevede paraurti modificati, sia nella parte frontale che posteriore, mentre sempre nel posteriore troviamo un diffusore in fibra di carbonio ed un imponente spoiler che non passa certamente inosservato. C’è un sistema di scarico in acciaio inossidabile ed è stato completamente rivisto il sistema delle sospensioni. In perfetta sintonia con l’insieme anche i cerchi in lega da ben 20 pollici in nero opaco come la verniciatura della carrozzeria.
Nonostante MEC Design non abbia fornito immagini degli interni della vettura, il tuner ha dichiarato che  sono state apportate modifiche anche dentro l’abitacolo con tappetini personalizzati ed alcune rifiniture in fibra di carbonio, tra le quali spiccherebbero quelle effettuate al volante. Non vi sono stati cambiamenti né potenziamenti per quel che riguarda la meccanica dell’auto, ritenuta già in grado di offrire prestazioni notevoli. Va tenuto presente infatti che tra le motorizzazioni sono disponibili il V8 bi-turbo da 4.6 litri e 408 cv e l’esclusivo 5.5 litri V8 AMG capace di erogare ben 544 CV. Ricordiamo che il modello della Casa tedesca era stata già  rivisitato  da un altro specialista del tuning, Carlsson, con interventi che avevano riguardato carrozzeria, assetto ed elettronica.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica