Mercedes G63 AMG, ecco tutti i dettagli

Avevamo già avuto modo di parlare di questa interessante proposta Mercedes, il  G63 un suv made in Baviera firmato Amg, ma ora è la stessa prestigiosa casa automobilistica tedesca a portare sotto la luce dei riflettori questa sua vettura rilasciando nuovi dati tecnici.

Approfittando  del restyling della Classe G, il brand tedesco ha colto la palla al balzo per lanciare  sul mercato due versioni super sportive del 4×4 tedesco e ha quindi svelato tutte le sue caratteristiche. Possiamo dire che questo fuoristrada dispone di ottime qualità e non trascura affatto il comfort.

A livello estetico questa G63 AMG è stata caratterizzata da un nuovo paraurti con prese d’aria di grosse dimensioni, cerchi in lega sportivi e tubi di scarico laterali come da tradizione.  Possiamo inoltre dirvi che  dai due scarichi laterali fuoriescono circa 322 g/km di C02 mentre il suo è attesta intorno ai 13.8 litri di carburante per 100km. Passando al reparto motori si può notare come qui il propulsore della G55 sia stato sostituito da un nuovo V8 5.5 litri bi turbo capace di sprigionare ben 544 cavalli, mentre per coloro che vogliono sempre di più c’è la G65 con il propulsore a dodici cilindri.

Il prezzo di mercato di questa  nuova Mercedes G63 AMG è attualmente fissato intorno ai 141.015 euro circa.

Se volete essere sempre aggiornati su tutte le novità del prestigioso marchio tedesco, quindi Mercedes G63 AMG compresa, non dovete far altro che continuare a leggerci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine di Automobili 10 dove trovate tutte le informazioni più interessanti provenienti dal mondo dell’automotive.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica