Mercedes GLG, ecco le prime indicazioni

Il prestigioso brand automobilistico tedesco ha appena dichiarato di essere al  lavoro su un nuovo fuoristrada, cioè il Mercedes GLG. Stando poi alle intenzioni del brand questa vettura dovrebbe  rivoluzionerà gli schemi di riferimento del settore, ma sarà effettivamente così? Per conosce la risposta non dovete far altro che continuare a leggere l’articolo dopo lo stacco…

Infatti il gruppo Mercedes ha appena comunicato che entro il 2015 presenterà sul mercato un nuovo ed interessante fuoristrada dallo stile aggressivo ed inedito, il nuovo GLG. Possiamo già dirvi che si tratta di una quattro ruote decisamente estrema che sarà sviluppata sulla stessa piattaforma MFA già usata per la Mercedes GLA, anche se, a dirla tutta, la fonte principale di ispirazione dovrebbe risiedere nella Classe G,  qui mostrata in foto.

La Mercedes GLG, stando alle promesse del marchio produttore, potrebbe rivoluzionare il concetto stesso  di i fuoristrada: infatti alla base del progetto c’è l’idea di realizzare qualcosa di decisamente innovativo, in grado di abbandonare i tradizionali schemi del settore. Al momento ci è noto solamente  il fatto che la Mercedes GLG conterà su di un padiglione rialzato e su una vetratura verticale accentuata. Inoltre i suoi parafanghi dovrebbero essere  abbastanza accentuati nel pieno rispetto della tradizione mentre per il tetto il brand tedesco ha qui deciso per una soluzione  orizzontale.

In futuro dovrebbe arrivare sul mercato anche una versione AMG con propulsore da 350 cavalli, ma nel frattempo se volete essere aggiornati su tutte le novità del prestigioso marchio automobilistico tedesco, compreso il destino della prossima Mercedes GLG, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica