Mercedes GLK 4MATIC, ecco il motore 2.0 benzina da 211 CV

La Mercedes GLK 4MATIC, suv di medie dimensioni dotato di trazione integrale, amplia la sua offerta per il mercato italiano nel comparto benzina, sino ad ora limitato all’unica motorizzazione BlueEfficiency, con l’arrivo della versione 250 4MATIC che prevede l’introduzione in listino del motore benzina quattro cilindri da 2.0 in grado di erogare una potenza massima di 211 CV a 5.500 giri/minuto con una coppia massima di 350 Nm che viene erogata tra i 1.200 e 4.000 giri/minuto.

Questo motore viene montato da altri importanti modelli di casa Mercedes come la Mercedes Classe A e la neo arrivata Mercedes CLA.

La nuova Mercedes GLK 4MATIC con motore 2.0 da 211 CV è accreditata di una velocità massima raggiungibile pari a 215 km/h con uno scatto 0-100 km/h di 7.9 secondi. Secondo i dati forniti da Mercedes, questa nuova versione della Mercedes GLK 4MATIC sarà caratterizzata da un consumo di carburante pari ad un litro per 13.3 chilometri percorsi. Caratterizzato da un peso complessivo di 130 kg, il nuovo motore della Mercedes GLK 4MATIC è abbinato al cambio 7G-TRONIC PLUS e potrà contare sul sistema Start & Stop.

Questa nuova variante della Mercedes GLK 4MATIC sarà in commercio in tutta Europa a partire dal prossimo mese di giugno. Per il momento Mercedes non ha ancora diffuso il listino ufficiale relativo al mercato italiano. In Germania, però, l’auto sarà caratterizzata da un costo d’acquisto pari a 44.149 euro.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare aggiornati su tutte le novità provenienti dal mondo Mercedes che, nel corso dei prossimi mesi, amplierà la sua offerta con l’introduzione sul mercato di nuovi, interessantissimi, modelli.

mercedes-glk_2_0

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica