Mercedes GLK, la nuova generazione debutterà nel 2015

Lo sviluppo della seconda generazione della Mercedes GLK sembra essere giunto ad un punto di svolta. Già da diversi mesi, infatti, i primi prototipi del nuovo SUV della casa costruttrice tedesca si sottopongono a frequenti test lungo le strade europee. Stando alle ultime informazioni, possiamo affermare che il debutto della nuova generazione della Mercedes GLK dovrebbe essere fissato per il 2015, lo stesso anno in cui debutterà la nuova generazione dell’Audi Q5, diretta rivale del nuovo prodotto Mercedes.

Secondo gli ultimi rumors, la nuova Mercedes GLK si caratterizzerà per una lunghezza massima leggermente maggiore rispetto al modello in commercio che era stato sottoposto ad un piccolo restyling nel 2012. Il motivo di quest’aumento delle dimensioni è facilmente intuibile. Mercedes sta cercando di fare spazio per l’introduzione in gamma della nuova Mercedes GLA, il nuovo attesissimo crossover che la casa tedesca sta sviluppando partendo dalla stessa piattaforma dell’ultima generazione della Mercedes Classe A, un’auto che ha riscosso un enorme successo di vendite.

Il comparto tecnico della nuova Mercedes GLK potrà contare sui più recenti propulsori di casa Mercedes come il motore benzina 2.0 che ha debuttato, recentemente, sulla Classe E e sul 2.1 diesel, un’unità che potrebbe riscuotere enorme successo sul mercato.

Esteticamente, la nuova Mercedes GLK dovrebbe abbandonare il look spigoloso del modello attuale per seguire un design più armonioso che però conserverà un marcato carattere aggressivo e dinamico.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla seconda generazione della Mercedes GLK che dovrebbe fare il suo debutto in pubblico nel corso del 2015 arrivando poi sul mercato per sfidare la BMW X3 e l’Audi Q5.

mercedes-glk_2_0

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica