Mercedes SL63 AMG, le prime informazioni ufficiali

Cominciate a mettervi comodi amici perché sono in arrivo le prime informazioni ufficiali riguardanti uno dei più recenti prodotti della Mercedes, cioè la Sl63 AMG. Stando a quanto comunicato questa nuova proposta dovrebbe risultare più potente e più leggera rispetto al modello che andrà a sostituire.

Dopo due mesi di attese, conditi da tante gustose indiscrezione, la prestigiosa casa automobilista tedesca ha voluto dipanare la nebbia del mistero che avvolgeva questa sua idea a quattro ruote ora diventata realtà.

Dovete sapere che  la SL63 AMG sarà dotata di un motore V8 biturbo M157 da 5.5 litri  in grado di produrre una potenza di 536 cavalli e che la sua carrozzeria è stata interamente realizzata in alluminio, anche se sono presenti anche alcuni  elementi in magnesio. Tutto ciò ha permesso di limitarne il peso, visto che la nuova versione riesce ad avere bene 110 chili in meno rispetto alla AMG di vecchia generazione.  Inoltre è da segnalare come questa riesca a passare da zero a cento in soli 4,3 secondi.

Se invece siete indirizzati verso l’allestimento AMG Performance Pack, dovete considerare che qui il tempo di accelerazione si riduce di un decimo, riuscendo a ottenere un buon 4.2 secondi.

La Mercedes non ha voluto trascurare nemmeno il livello delle emissioni di C02 visto che questa sua nuova SL63 AMG emetterà, stando a quanto comunicato, 231 g/km rispetto ai 328 g/km della precedente generazione.

Pochi sono invece i cambiamenti stilistici, troviamo modifiche a paraurti anteriore, fari a LED e diffusore posteriore con i quattro tubi di scarico, già condivisi con altri modelli della gamma AMG.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica