Mercedes SLS AMG Roadster torna a farsi fotografare durante i collaudi

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
21/12/2010

Vi proponiamo una foto spia della Mercedes SLS AMG Roadster ripresa dal sito worldcarfans.com.

Il debutto ufficiale della Mercedes SLS AMG Roadster è previsto per il prossimo Salone di Francoforte che aprirà i battenti a settembre 2011.

La macchina è stata immortalata per le vie di Stoccarda mentre era alle prese con la fase di collaudi e si possono notare camuffature estremamente ridotte, che lasciano ormai poco all’immaginazione della nuova Roadster tedesca.

La Mercedes SLS AMG Roadster presenta il tetto in tela, un piccolo lunotto di vetro ed assomiglia in tutto e per tutto, meccanicamente, alla coupé.

Sotto il cofano troviamo infatti il 6.2 V8 aspirato capace di sprigionare fino a 570 cavalli di potenza che lavorerà in abbinamento al nuovo cambio a sette innesti e doppia frizione.

In molti erano pronti a scommettere sull’introduzione del nuovo 5.5 V8 biturbo AMG da 570 cavalli ma i vertici Mercedes hanno smentito questa voce.

In ogni caso la Mercedes SLS AMG Roadster così equipaggiata riesce a raggiungere i 310 km/h di velocità massima coprendo lo scatto 0-100 km/h in 4 secondi netti. Niente male no?