Mercedes, allo studio un nuovo SUV-Coupé

Mercedes sta lavorando intensamente allo sviluppo della sua gamma con l’obiettivo di incrementare il numero di unità vendute e, contestualmente, i profitti economici. Le ultime informazioni evidenziano la volontà da parte dell’azienda tedesca di espandere la sua offerta di SUV con l’introduzione di un modello inedito che possa andare a contrastare la nuova BMW X4, il SUV-Coupé di dimensioni ridotte rispetto alla BMW X6, uno dei modelli di maggior successo dell’azienda bavarese, che rappresenta una delle novità di maggior interesse di BMW per il 2014.

Il nuovo progetto di Mercedes è legato a doppio filo ad una serie di valutazione che la casa costruttrice tedesca farà nel corso dei prossimi mesi. La piattaforma su cui sviluppare la vettura, in ogni caso, già è pronta.

Qualora vi fosse abbastanza spazio, inoltre, Mercedes potrebbe sviluppare anche un nuovo SUV, dallo stesso design sportivo del crossover rivale della X4 ma dalle dimensioni maggiori.

I piani futuri di casa Mercedes prevedono, infine, lo sviluppo di diversi modelli inediti. Stando alle prime indicazioni, Mercedes potrebbe dar vita anche ad un nuovo SUV top di gamma in grado di sfidare i nuovi SUV di lusso che stanno per debuttare sul mercato internazionale come, ad esempio, il futuro SUV di casa Bentley. In ogni caso, per il futuro, Mercedes sembra avere la ferma intenzione di ampliare, in modo consistente la sua gamma di veicoli.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Mercedes ed ai nuovi modelli che la casa costruttrice tedesca introdurrà sul mercato nel corso dei prossimi anni.

Mercedes

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica