Mercedes, un nuovo Suv-Coupé in programma per i prossimi anni

Il mercato dell’auto punta sempre più forte sul segmento dei SUV e Mercedes non sembra certo stare a guardare. E’ cosi che l’azienda tedesca starebbe sviluppando un interessante nuovo progetto completamente inedito. Si tratta di un SUV-Coupé che nascerebbe, sulla scia della SUV Concept Coupé, dalla piattaforma del nuovo crossover Mercedes GLA, una delle novità più interessanti presentate da Mercedes negli ultimi mesi.

Questo nuovo SUV-Coupé andrebbe a sfidare, all’interno di un segmento nato da poco tempo, la nuova BMW X4 e la futura BMW X2, in arrivo non prima del 2016-2017. Ricordiamo che anche Audi sta lavorando allo sviluppo di soluzioni di questo genere per il segmento di mercato dei SUV andando cosi a riproporre la lotta a tre che oramai caratterizza tutti i segmenti di mercato.

Per il momento, è bene sottolineare, il nuovo veicolo in sviluppo si trova ancora in una fase piuttosto iniziale. Si tratta, infatti, di un progetto a medio lungo termine che necessiterà ancora di alcuni anni di preparazione prima di poter entrare in produzione.

Il nuovo crossover di casa Mercedes, in ogni caso, è legato a doppio filo all’andamento ed alle richieste del mercato nel corso dei prossimi mesi che dovrebbero segnare il definitivo successo del segmento dei Suv-Coupé, veicoli in grado di sintetizzare filosofie completamente differenti tra loro.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed al nuovo progetto di un Suv-Coupé che Mercedes sta sviluppato partendo dalla stessa base del crossover Mercedes GLA.

Mercedes_Concept_Coupe_2014

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica