Michelin Challenge Bibendum 2010 per lo sviluppo sostenibile in Brasile

L’annuale edizione del Michelin Challenge Bibendum si tiene quest’anno in Brasile, a Rio De Janeiro.

Domani giovedì 3 giugno è l’ultima giornata dell’evento, che attualmente si sta svolgendo presso l’area Centro Congressi Ed Esposizioni di Riocentro.

Circa 80 sono i veicoli partecipanti alle tre categorie di automobili: le vetture del percorso Rio De Janeiro a Petropolis, i veicoli urbani a Riocentro e i camion e i bus nella tratta Rio – Resedente.

I test effettuati da Michelin per conto dei più importanti operatori del mondo delle quattro ruote comprendono test d’accelerazioni, test di rumorosità, test di maneggevolezza, e anche test di alimentazione e mobilità sostenibile.

Oltre 5’000 sono stati gli ospiti ed i partecipanti dell’evento, con il quale Michelin porta il suo prestigioso marchio anche in Sud America, paese sempre più impegnata nella ricerca dello sviluppo sostenibile nel XXI secolo.

Dal Brasile inoltre arriva proprio oggi la notizia per la quale il gruppo Michelin investirà circa 2 miliardi di dollari nei Paesi emergenti da qui al 2012.

A dichiararlo è stato Michel Rollier, Ceo Michelin, che ha annunciato anche l’apertura di nuovi impianti in Brasile e in Cina. “La crescita delle nostre capacità è insufficiente se paragonata alla domanda del mercato – ha dichiarato Rollier, “è impensabile che attrezziamo una fabbrica nel Nord America per dire poi che non siamo capaci di soddisfare il mercato del Sud America”.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica