Michelin Road Stories, una passione che diventa documentario

 Michelin si appresta a lanciare un’interessante iniziativa che, sebbene non sia strettamente collegata con la sua attività commerciale, rappresenta una sorta di tributo al mondo delle quattro ruote, ai suoi incredibili protagonisti ed alle sue storie anche, e soprattutto, quelle di tutti giorni, quelle che messe tutte insieme riescono a creare il mito del mondo dei motori.

A partire dal prossimo 29 di giugno Michelin, tramite un’apposita piattaforma realizzata ad hoc, diffonderà una serie di sette web documentary che racconteranno il mondo dei motori, le esperienze e le avventure ad esso legate tramite alcune storie di vita, alcune semplici e straordinarie testimonianze dei protagonisti del immenso mondo motoristico internazionale.

Non si tratterà di video pubblicitari ma di veri e propri documentari che raccoglieranno testimonianze e storie differenti che andranno ad unire differenti settori dell’universo motoristico dal rally al tuning auto passando per le infinite articolazioni che caratterizzano questo straordinario mondo.

Il progetto lanciato da Michelin nasce non da meri scopi commerciali ma dalla voglia di alcune persone che vivono appieno il mondo dei motori, anche grazie alle performance dei prodotti dell’azienda, che hanno avuto la voglia, l’entusiasmo ed il coraggio di mettersi alla prova dinnanzi agli occhi del mondo.

Si tratta di una lodevole iniziativa che non fa altro che creare una sorta di tributo ad un universo di cui tutti, più o meno, consapevolmente o inconsapevolmente, facciamo parte. Un progetto che partirà molto presto. Il via alla pubblicazione dei web documentary è, infatti, fissato per il prossimo 29 di giugno, una giornata da segnare in agenda.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica