Milano, blocco del traffico: domenica 17 marzo 2013

Andiamo ora a vedere i dettagli del prossimo blocco del traffico, in programma nella città di Milano domenica 17 marzo 2013.

Il prossimo blocco del traffico in programma  a Milano il 17 marzo sarà la prima “DomenicAspasso” e coinciderà con la festa di primavera di Ciclobby. Auto e moto non potranno circolare in città dalle 10 alle 18, tangenziali escluse. Per questa prima DomenicAspasso del 2013 sarà valido per tutto il giorno il biglietto urbano sulla rete cittadina, la cui validità è stata estesa anche ai titoli di viaggio extraurbani per le linee di trasporto dell’hinterland gestite da ATM. Saranno quindi rafforzate le linee della metropolitana, con l’inserimento di treni straordinari  a cui andranno ad aggiungersi corse supplementari dei mezzi di superficie. Saranno derogate dal divieto di circolazione le biciclette, le auto elettriche e quelle per persone con disabilità, i veicoli di soccorso, di emergenza, di forze di polizia e forze armate, di Vigili del Fuoco e Protezione civile, le auto del car sharing, i mezzi di servizio e assistenza per il bike sharing, i taxi, i veicoli da noleggio con conducente fino a 9 posti e i mezzi impiegati per emergenze sanitarie.

Questo il Calendario completo delle “DOMENICASPASSO” 2013
17 marzo: Festa di primavera;
7 aprile: Milano City Marathon;
12 maggio: Giornata Mondiale della Bicicletta – Ciclopride;
9 giugno: domenica delle scuole e dei bambini;
14 luglio: domenica dedicata agli artisti strada – busker Sunday;
8 settembre: Settimana europea della mobilità sostenibile;
13 ottobre: 2° giornata nazionale del camminare + Deejay-Ten;
17 novembre: avvio della settimana ‘Siamo nati per camminare’.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere aggiornati su tutte le novità dell’auto motive.
duomo_milano1
admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica