Un milione di Dacia Duster prodotti in quattro anni
In quattro anni, Duster ha venduto un milione di unità in tutto il mondo: un vero e proprio successo commerciale, ma andiamo a vedere in dettaglio qui di seguito.
Oggi Duster è commercializzato in più di 100 paesi sotto i due marchi Renault e Dacia. Con il brand Renault, Duster è un veicolo di conquista mondiale, progettato per rispondere alle esigenze dei clienti internazionali di Renault. Ad esempio prevede un adattamento “grande freddo” per la Russia, motori Flex Fuel per il Brasile, guida a destra e interni specifici in India… Con il brand Dacia, Duster ha altrettanti punti di forza. L’esclusivo connubio di abitabilità, prezzo e versatilità su tutti i tipi di terreno ha conquistato numerosi clienti. Pilastro della crescita internazionale del Gruppo Renault, Duster è oggi il veicolo del gruppo più venduto nel mondo. “Duster è un vero successo internazionale” spiega Arnaud Deboeuf, Direttore del Programma Entry del Gruppo Renault. “Sotto il brand Renault, risponde perfettamente alle aspettative dei clienti internazionali e contribuisce allo sviluppo di Renault nei mercati emergenti. Sotto il brand Dacia, in Europa e nel bacino mediterraneo, Duster ha attratto clienti nuovi al nostro marchio grazie al suo design, alla sua versatilità e al suo prezzo accessibile. Duster è un vero veicolo di conquista.”
Il milionesimo Duster è stato fabbricato nello stabilimento Renault di Curitiba in Brasile. Oggi Duster viene assemblato in cinque impianti: Pitesti (Romania), Curitiba (Brasile), Envigado (Colombia), Mosca (Russia) e Chennai (India). Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10 per essere sempre aggiornati su tutte le principali novità provenienti dal nostro amato mondo auto motive.