Mini, alcune possibili novità per il futuro

Riportiamo che la Mini potrebbe cominciare a considerare sul serio la futura realizzazione di una berlina compatta, oltre ad una nuova sportiva e ad un crossover. Infatti sembra che  potrebbe  arrivare sui mercati futuri anche una nuova vettura entry level destinata ad anticipare la Mini hatchback, nonostante il fatto che  la produzione della Mini Rocketman Concept sia già stata smentita diverse volte.

Queste gustose indiscrezioni sono frutto della raccolta di news effettuata da Inside Line durante un’intervista realizzata con Harald Kreug, il board member del gruppo automobilistico battente sotto la Union Jack.

Al momento, è giusto dire, che non sono state divulgate ulteriori informazioni a riguardo ma sembra proprio che il gruppo Mini desideri entrare nel mercato delle sportive leggere, per contrastare rivali come la  Toyota GT 86 e la Mazda MX-5, molto  probabilmente sarà utilizzato il motore turbo delle future Mini Cooper S ma non è ancora chiaro se verrà mantenuta la trazione anteriore come sulle attuali Mini hatchback.

Non esistono nemmeno comunicazioni ufficiali riguardanti il l nuovo Suv di Mini che dovrebbe essere più compatto della Mini Countryman e proporsi come entry level della gamma offroad per il gruppo automobilistico britannico, mentre in programma dovrebbe esserci la realizzazione di  una piccola berlina destinata a completare la gamma del marchio Mini ampliandola verso un nuovo segmento finora inesplorato.

Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le novità che il gruppo Mini presenterà sui prossimi mercati, non dovete far altro che continuare a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Automobili 10, gratuitamente e quotidianamente aggiornate per voi.

 

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica