Mini Cooper: la versione più costosa a 42’000 euro

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
13/04/2010

E proprio vero, per amore si farebbe di tutto. O almeno questo è stato il motto di una coppia britannica.

Il lui innamorato della coppia infatti, per la passata festa di San Valentino, ha deciso di fare un regalo davvero speciale all’amata moglie. Cosa? Una fantastica Mini Cooper, naturalemente.

Una Mini Cooper S, per essere precisi, un’auto decisamente fuori dal comune che con la sua verniciatura cromata riesce a trasformarsi quasi in uno specchio.

La versione base di questa Cooper a specchio costava da listino 15.000 euro, ma con tutti gli optional aggiunti da Ian Grice (marito della fortunata signora), il prezzo è levitato fino a raggiungere quota 42.000 ovvero 38.000 sterline.

Ma il problema non è stato l’acquisto della bellissima autovettura che seppur costosa alla fine è stata presa senza batter ciglio, il guaio è piuttosto sopraggiunto al momento della stipula della polizza assicurativa.

Cosa è successo? E’ accaduto l’impensabile: nessuna compagnia assicurativa ha voluto assicurare la piccola autovettura al Signor Ian. Per riuscire a portare a casa la Mini Cooper infatti,  si è dovuto attendere  la Association of British Insurers, che ha deciso di creare una polizza appositamente per questo modello.

Il prezzo non è pervenuto ma di certo non si sarà trattato di uno scherzetto da niente, assicurare questa bellissima Mini Cooper S. Quel che è certo è che adesso, la signora Toni, potrà godersi il suo magnifico regalo di San Valentino.