Mini eMastered, la prima Mini torna più elettrica che mai

Almeno 145000€ circa (salvo particolari personalizzazioni) per la versione elettrica della prima Mini della storia; ecco la Mini eMastered della David Brown Automotive.

mini-emastered
Photo by davidbrownautomotive.com

Lì dove tutto ebbe inizio: la Mini eMastered è la versione elettrificata della prima Mini. Realizzata da David Brown Automotive – azienda che da anni si occupa di restomod delle Mini – ha voluto questa volta attingere alla Mini degli anni Sessanta rendendola più moderna che mai tramite la sostituzione del tradizionale motore endotermico con quello elettrico.

Tutti i numeri della Mini eMastered

640Kg di peso, batteria da 18.8 kWh per un’autonomia di 177 km, ricaricabile solamente a corrente alternata con potenza massima di 6.6kW che in 3 ore ricarica la batteria per un motore da 72 kW e 175 Nm di coppia che consentono alla Mini eMastered di raggiungere i 148 km/h di velocità massima con un’accelerazione da 0 a 100 km/h, utilizzando la modalità Sport, che arriva a 8.5 secondi.

L’icona diventa innovatrice; così David Brown Automotive presenta il lavoro condotto sulla Mini eMastered. Il risultato è l’unione del classico con lo stile moderno per una vettura dal fascino eterno a zero emissioni con un propulsore silenzioso ma estremamente potente.

stile-mini-emastered
Photo by davidbrownautomotive.com

Come da tradizione della Davide Brown Automotive la Mini eMastered è realizzata completamente a mano in modo da rifletterne lo stile e la personalità e consentendo agli acquirenti di personalizzarne diversi elementi.

Tra gli aspetti innovativi della Mini eMastered by David Brown Automotive c’è un propulsore completamente elettrico che migliora armoniosamente l’esperienza di guida. Semplice, elegante e sicura di sì, la Mini eMastered è un’icona classica in versione moderna. Realizzata artigianalmente per ogni acquirente consente, tramite le finiture applicate a mano su interni cuciti a mano su misura, di esprimere perfettamente la propria identità.

Lunga 3.054mm, larga 1397mm e alta 1356mm la Mini eMastered prevede interessanti tecnologie. Dal sistema di frenata rigenerativa al cambio a singola velocità con selettore e retromarcia passando per l’impianto di illuminazione completamente a LED con fari in stile alogeno e la griglia anteriore a rete in tinta con la carrozzeria. Gli pneumatici sono da 12” con finitura cromata o con un colore personalizzato. Da segnalare la presenza di specchietti retrovisori in stile bullet con luci e finitura cromata.

Tra le dotazioni tecnologiche degli interni (che riflettono al meglio l’innovazione e lo stile della Mini eMastered by David Brown Automotive) c’è la presenza del sistema di infotainmnet Pioneer dotato di Bluetooth con Android Auto e Apple Car Play. Un sistema audio sorround, il servosterzo elettronico, le chiusure centralizzate, le connettività USB, l’aria condizionata, il riscaldamento, gli alzacristalli elettrici e il sistema di illuminazione interna di cortesia completano l’allestimento per una vettura davvero emozionante. In dotazione, al momento dell’acquisto della Mini eMastered, anche un portachiavi con incisione su misura per una personalizzazione ad altissimi livelli.

Mini eMastered: foto e immagini

Ecco le foto della Mini eMastered by David Brown Automotive tramite le quali apprezzare il lavoro artigianale condotto su questa vettura e in grado di restituire una versione innovativa e moderna di un’auto iconica e senza tempo.