Mini One First e Cooper SD, due nuove varianti in listino
La nuova generazione della Mini amplia la sua offerta con l’introduzione in listino di due nuove versioni, la Mini One First e la Mini Cooper SD che potranno contare su due nuove inedite motorizzazioni. Nel primo caso, con la Mini One First, ci troviamo di fronte alla nuova proposta entry level per la gamma benzina della nuova Mini mentre nel secondo caso, con la Mini Cooper SD, abbiamo a che fare con la nuova offerta top di gamma per la gamma diesel.
Diamo uno sguardo nel dettaglio alle due nuove versioni della Mini iniziando dalla nuova Mini One First che si caratterizzerà per la presenza del motore 1.2 tre cilindri con turbocompressore in grado di erogare una potenza massima di 75 CV e una coppia motrice massima di 150 Nm. Quest’unità è in grado portare la vettura sino a 100 km/h in 12.8 secondi e si caratterizza per una percorrenza compresa tra 19.2 e 20 chilometri con un litro di carburante.
La nuova Mini Cooper SD monta, invece, un motore 2.0 quattro cilindri in grado di erogare una potenza massima pari a ben 170 CV con un valore massimo della coppia motrice pari a 360 Nm. L’auto può essere abbinata anche al cambio automatico Steptronic da 6 rapporti.
In questo caso, lo scatto 0-100 km/h è completato in 7.3 secondi. Il consumo medio è compreso tra i 4 e 4.1 litri per ogni 100 chilometri percorsi mentre la percorrenza media è pari a 24,3 – 25 chilometri con un litro di gasolio.
Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Mini ed alle nuove Mini One First e Cooper SD.