Mitsubishi ASX: ancora nulla sul debutto in Europa
Ecco finalmente svelata la Mitsubishi ASX (RVR per il mercato giapponese). Si tratta della nuova nata in casa Mitsubishi che verrà dapprima lanciata in Giappone e poi presentata al Salone di Ginevra.
La ASX monterà un 1.8 4 cilindri 16V che avrà il variatore di fase MIVEC insieme al cambio automatico CVT a sei marce INVESC-III. 140 cavalli di potenza e un sistema ibrido permettono alla Mistubishi ASX permettono di recuperare l’energia in frenata.
Miglioramenti anche sul servosterzo elettrico e sull’aerodinamica,
che fa arrivare i consumi della Mistubishi ASX a 15,2 km/l nella versione a 2WD, ed a 15 km/l per quella a 4WD.
La versione giapponese della ASX differisce leggermente da quella che vedremo a Ginevra e che sarà lanciata in Europa. La prima avrà infatti un innovativo impianto multimediale di bordo, con tanto di connessione Bluetooth e porte Usb, ricevitore per tv digitale e un hard disk interno da 40 giga.
Posteriormente i gruppi ottici presentano la tecnologia LED e come optional è disponibile il tettuccio apribile panoramico che illuminazione LED.
L’obiettivo di Mitsubishi è di vendere 1.500 pezzi al mese in patria, con prezzi che vanno dai 14.500 euro ai 20.000. Non è ancora stata ufficializzata una data di rilascio in Europa.