Mitsubishi ASX: ancora nulla sul debutto in Europa

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
18/02/2010

Ecco finalmente svelata la Mitsubishi ASX (RVR per il mercato giapponese). Si tratta della nuova nata in casa Mitsubishi che verrà dapprima lanciata in Giappone e poi presentata al Salone di Ginevra.

La ASX monterà un 1.8 4 cilindri 16V che avrà il variatore di fase MIVEC insieme al cambio automatico CVT a sei marce INVESC-III. 140 cavalli di potenza e un sistema ibrido permettono alla Mistubishi ASX permettono di recuperare l’energia in frenata.

Miglioramenti anche sul servosterzo elettrico e sull’aerodinamica,

che fa arrivare i consumi della Mistubishi ASX a 15,2 km/l nella versione a 2WD, ed a 15 km/l per quella a 4WD.

La versione giapponese della ASX differisce leggermente da quella che vedremo a Ginevra e che sarà lanciata in Europa. La prima avrà infatti un innovativo impianto multimediale di bordo, con tanto di connessione Bluetooth e porte Usb, ricevitore per tv digitale e un hard disk interno da 40 giga.

Posteriormente i gruppi ottici presentano la tecnologia LED e come optional è disponibile il tettuccio apribile panoramico che illuminazione LED.

L’obiettivo di Mitsubishi è di vendere 1.500 pezzi al mese in patria, con prezzi che vanno dai 14.500 euro ai 20.000. Non è ancora stata ufficializzata una data di rilascio in Europa. 

 

 

mitsubishi asx 1