Mitsubishi Outlander Ibrida, arriverà nel 2013

La prossimo proposta ibrida in versione plug in della Mitsubishi, l’Outlander per intenderci, non arriverà sul mercato prima del mese di  aprile dell’anno 2013 ma l’attenzione su questo progetto è già alta.

La Nissan prevede il lancio di otto veicoli, sia  elettrici che ibridi entro, il 2016. In realtà, come  viene ricordato dal quotidiano economico Nikkei, la Mitsubishi ha già fatto sfilare sulla passerella del Tokyo Motor Show la PX-MiEV Concept II e questa scelta rimane in linea con la strategia della casa automobilistica che  velocemente sta spostando la sua ampia gamma di veicoli vero modelli ecocompatibili.

Stando a quanto comunicato dalla stessa  Mitsubishi, il PX-MiEV II dovrebbe avere un’autonomia di 800 km, con un rendimento medio di carburante di 60 Km/litro. Il marchio offrirà anche un veicolo commerciale leggero totalmente elettrico, destinato alle attività commerciali a breve raggio, ma anche ad agricoltori, imprenditori e altri che utilizzano veicoli leggeri.  I progetti per il lancio di questo nuovo veicolo commerciale elettrico riportano, come data di lancio sul mercato globale, il futuristico anno 2016.

La casa automobilistica orientale ha deciso di proporre il Px Miev II ai clienti americani dal prossimo mese. La vettura è già in vendita in Giappone dal 2009, dove è conosciuta come solamente come  i-MiEV. Non si sa ancora, invece, se il veicolo commerciale elettrico sarà disponibile sul mercato statunitense. In ogni caso i dirigenti del marchio hanno detto che al momento è alquanto improbabile che tutti gli otto veicoli elettrici o ibridi, che l’azienda prevede di lanciare entro il 2016, saranno presentati sul il mercato degli Stati Uniti.

Mitsubishi Motors si è prefissata l’obiettivo di vendere 42.000 veicoli elettrici in tutto il mondo nel corso del 2012, il doppio di quanto previsto per quest’anno.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica