Mitsubishi, tre concept car in mostra al Salone di Ginevra 2014

Mitsubishi si appresta a portare in Europa tre concept car già svelate in pubblico alcuni mesi fa, durante l’annuale edizione del Salone dell’auto di Tokyo 2013. I tre prototipi faranno il loro debutto ufficiale in Europa, un mercato in cui Mitsubishi vuole ampliare in modo consistente la propria presenza nel corso dei prossimi anni, ad inizio marzo, durante l’edizione 2014 del Salone dell’auto di Ginevra, l’evento fieristico dedicato al mondo delle quattro ruote più importante di questa prima parte dell’anno per il mercato del nostro continente.

Il primo prototipo è la Mitsubishi XR-PHEV, un interessante crossover compatto dotato di sistema di trazione ibrida con un motore benzina da 1.1 litri a cui viene collegata una piccola unità elettrica.

La seconda vettura ad essere posta sotto la luce dei riflettori di Ginevra sarà la Mitsubishi Concept GC-PHEV, un SUV di grandi dimensioni dotato di un sistema ibrido formato da un motore benzina  V6 3.0 litri ed un’unità elettrica. Il terzo prototipo è il Mitsubishi Concept AR, un MPV ibrido dotato di un motore elettrico e di un’unità benzina da 1.1 litri.

A Ginevra, accanto ai tre prototipi, l’azienda nipponica svelerà anche il nuovo Mitsubishi Outlander PHEV, l’interessante variante ibrida del crossover dell’azienda che farà da punto di contatto tra le nuove concept car, che andranno ad anticipare future produzioni della casa, e i modelli attualmente in commercio.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote, al Salone dell’auto di Ginevra 2014 ed ai nuovi prototipi che Mitsubishi porterà, per la prima volta in assoluto, in Europa.

Mitsubishi Motors Corporation (MMC) unveils three world premiere

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica