Mitsubishi, una nuova berlina in via di sviluppo?

In casa Mitsubishi si sta avviando, già da diverso tempo, un forte processo di rinnovamento che si pone l’obiettivo di dare alla casa costruttrice nipponica un futuro migliore dopo che, nel corso degli ultimi anni, l’azienda ha incontrato diverse difficoltà nel presentare nuovi modelli. Recentemente, Mitsubishi ha presentato la sua nuova proposta per il segmento delle city car compatte, la Mirage, nota in Europa con il nome di Space Star, una vettura dalle dimensioni ridotte, caratterizzata però da un livello di consumi decisamente basso in confronto alle medie del segmento.

Attualmente, Mitsubishi sembra aver intenzione di dar vita ad un nuovo interessante progetto. Si tratterebbe di una nuova berlina con carrozzeria tre volumi.

Questo veicolo, che dovrebbe ispirarsi alla concept car G4, presentata dalla casa al recente Salone dell’auto di Bangkok, dovrebbe essere caratterizzato da dimensioni piuttosto ridotte e dovrebbe fungere da entry level per la gamma all’interno del mercato nord americano, dove l’azienda nipponica conserva un’importante nicchia di mercato.

Si tratterebbe di un progetto molto moderno, impostato su un una filosofia che punta a ridurre consumi ed emissioni di carburante. Dalla concept car G4, questa nuova berlina potrebbe ereditare anche il motore, un 1.2 litri MIVECm, piccolo, caratterizzato da buone prestazioni e da consumi piuttosto ridotti.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità relative a Mitsubishi che, nel corso dei prossimi mesi, potrebbe ampliare la sua offerta con l’introduzione di questa nuova berlina che, difficilmente, arriverà sul mercato europeo, dove questo segmento è meno importante e la presenza della casa nipponica decisamente inferiore.

mitsubishi-g4-3_1035

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica