Mondiale Ferrari, parla Montezemolo

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
02/11/2009

Prime prove ufficiali ad Abu Dhabi e tempo di bilanci per Montezemolo, che ha ammesso con sincerità di sperare in una rapida conclusione della stagione iniziando con il ringraziare il pilota finlandese:

Kimi è entrato nella storia della Scuderia vincendo il Campionato del Mondo al suo primo anno in Ferrari e ha contribuito in maniera decisiva alla conquista di due titoli iridati Costruttori nel biennio 2007-2008. Non so cosa farà nel futuro, qualcuno mi ha anche detto che forse non lo sa neppure lui, è tipico del personaggio”.

Poi ha parlato del campionato e dell’amarezza di correre per l’ultima volta da campioni del mondo: “E’ anche l’ultima volta che corriamo da campioni e certamente dispiace, ma forse era scritto che dovesse andare così. Ho chiesto ai miei collaboratori una grandissima concentrazione sulla macchina dell’anno prossimo, sino a domenica sera siamo i campioni di carica del mondo costruttori e vogliamo tornare ad esserlo assolutamente l’anno prossimo. Quando avremo un Massa in grande forma e un gran campione come Alonso. Per fortuna questa stagione è finita, d’altra parte era scritto che quest’anno non doveva andare bene”. 

montez