Montezemolo su Ferrari, Schumacher, Formula 1

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
22/12/2009

Montezemolo esce allo scoperto e fa dichiarazioni – serie e non – su tutti i temi legati alla Formula 1. Nella cena organizzata da Maranello per lo scambio di auguri pre-natalizio il presidente di Fiat ha parlato a tutto campo.

Elogi per Michael Schumacher, oramai passato alla concorrenza visto il suo contratto che lo lega con la Mercedes. Montezemolo dice che il passato non si cancella e Schumi rimarrà sembra un nome che ha fatto grande Ferrari.

Ci scherza su sul passaggio di Schumacher, dicendo che colui che correrà per la Mercedes è il fratello gemello di Schumacher, un simpatico 41 enne, atleta fortissimo. 

Montezemolo aggiunge che la Ferrari non poteva offrire nulla di più di quanto Schumacher non avesse già, e lui ha deciso quindi per il contratto faraonico con la Mercedes.

Sui due piloti Ferrari, Massa e Alonso, Montezemolo dice che è molto soddisfatto della scelta. Con il brasiliano c’è ormai anche un legame forte di amicizia, e sullo spagnolo Montezemolo dice che è un grandissimo pilota e che la Ferrari lo aiuterà con tutti i mezzi possibili a ritornare campione del mondo.

Alla domanda su quale sarà la prima guida Ferrari Montezemolo non risponde. Affronta invece il tema Raikkonen, ringraziandolo per il suo servizio in Ferrari e per il titolo mondiale vinto 3 anni fa.

Piccola critica rivolta dal presidente ai regolamenti della Formula 1, accusati di essere la causa dell’appiattimento del campionato. 

 

luca cordero montezemolo ferrari