Mosca Motor Show 2010: Jaguar XJ Sentinel

Un’auto super blindata sarà presentata al Salone internazionale dell’auto che si terrà a Mosca da oggi al 29 agosto: la Jaguar XJ Sentinel.

La versione blindata della XJ assicurerà un’elevata protezione soprattutto grazie ai materiali utilizzati nella costruzione: acciaio rinforzato con kevlar e protezioni laterali.

Inoltre, differentemente da molti mezzi blindati utilizzati dai militari italiani, la Jaguar Sentinel sarà dotata anche di protezione sulla parte inferiore per impedire danni ai passeggeri dovuti a granate o ad altro tipo di ordigno.

Per portare in giro una vettura così pesante era necessario un motore abbastanza potente, quale è il V8 da 5,0 litri a benzina. Questo riesce a garantire una buona accelerazione per una possibile fuga, combinata ad una buona agilità di guida.

La Jaguar fornisce un servizio per i suoi clienti della XJ blindata per creare una protezione su misura. Infatti, consulenti specializzati nel settore ascolteranno le esigenze del cliente e faranno effettuare un training sulla guida della XJ Sentinel.

La garanzia di questa Jaguar è prevista a tre anni o 80’000 chilometri.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica